le fasi di produzione
 
Cad-cam
Le informazioni tecniche per la produzione vengono smistate dall’ufficio centrale ai vari reparti, tramite fibre ottiche ad alta velocità. Le caratteristiche dimensionali dei manufatti vengono proiettate direttamente sui vassoi produttivi tramite un innovativo sistema laser ad alta fedeltà che consente un’elevata precisione.
 
 
 
  Calcestruzzo
La moderna centrale di betonaggio consente la produzione di calcestruzzo strutturale di qualità garantita, controllata e costante nel tempo. La distribuzione e la vibrazione automatizzata permettono di ottenere una superficie del manufatto liscia, compatta e dall’aspetto gradevole.
 
 
Ribaltamento
La fase di accoppiamento delle lastre viene effettuata tramite rotazione meccanica di 180 gradi del vassoio di produzione che viene sovrapposto al vassoio sottostante. Il controllo elettronico di questa funzione consente il parallelismo delle piastre con controllo automatizzato dello spessore del manufatto finito.
 
 
 
  Essiccazione
L’essiccazione dei manufatti avviene in apposite camere di stagionatura dove vengono collocati i vassoi di produzione in ambiente con temperatura ed umidità controllate. La distribuzione del calore gestita in modo informatizzato consente una razionale ottimizzazione del sistema.
 
 
QualitA'
Dopo i test di verifica sulla resistenza del calcestruzzo ed i controlli finali di conformità del prodotto, si provvede alla relativa etichettatura identificativa e al successivo stoccaggio, organizzato per commessa, tramite un sollevatore speciale ad alta capacità di carico.