L'azienda
 
L’azienda nasce nei primi anni 70 per opera di Avi Giusto con l’ obiettivo di ideare e produrre sistemi costruttivi che consentano di semplificare e modernizzare la realizzazione delle costruzioni
 
 

CEIS si pone come azienda innovatrice, realizzando per prima in Italia, un sistema di produzione in serie di lastre per solaio tipo predalles, che all’epoca rivoluziona i sistemi tradizionali di costruzione dei solai in calcestruzzo.

 

Se ad oggi si stima che CEIS ha realizzato più di 4 milioni di mq. di lastre per solaio, si intuisce quale sia la portata del sistema costruttivo allora introdotto.

 

Lo sviluppo innovativo è poi proseguito con la realizzazione di un centro di lavorazione ferro, recentemente rinnovato con l’installazione di sistemi di produzione robotizzati ad interfaccia cad-cam.

 

A metà degli anni 90 CEIS, passata di conduzione ai figli, Enzo, Lucia e Marco, introduce un nuovo sistema costruttivo per la realizzazione di pareti in cemento armato, denominato “sistema costruttivo doppia lastra”. In breve si decide di installare un impianto completamente automatizzato che verrà poi implementato con l’introduzione del lavoro a turni. La scia di successi ed intuizioni imprenditoriali prosegue fino ai giorni nostri, con l’installazione di un sistema integrato di produzione e movimentazione del calcestruzzo.

CEIS dispone oggi di una potenzialità produttiva annua superiore ai 300.000 mq. di lastre in calcestruzzo ed una rete commerciale capillarmente sviluppata su tutto il territorio del nord Italia.